Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow Luglio 2007 - Com stampa La Leche League - 16-23 luglio - Settimana int. de La Leche League
Luglio 2007 - Com stampa La Leche League - 16-23 luglio - Settimana int. de La Leche League PDF Stampa E-mail
Per leggere il comunicato stampa clicca qui

COMUNICATO STAMPA

Il governatore dell'Illinois ha proclamato dal 16 al 23 luglio Settimana internazionale de La Leche League International

 La Settimana Internazionale de La Leche League è stata proclamata in onore del piccolo gruppo di donne che negli anni '50 crearono il primo gruppo di supporto all'allattamento che sarebbe poi diventato La Leche League International.

 La Leche League International è stata fondata 50 anni fa da un gruppo di madri dell'area di Chicago che cercavano informazioni e supporto per allattare i loro bambini.

Allattare non era la norma in quell'epoca, e lo sparuto gruppo di madri raccolse e diffuse le informazioni grazie al supporto "da mamma a mamma".

La Leche League International opera ora in più di 75 paesi del mondo ed ha sede a Schaumburg.

Le sette fondatrici de La Leche League sono Marian Tompson, Mary White, Viola Lennon, Edwina Froehlich, Mary Ann Cahill, Mary Ann Kerwin and Betty Wagner Spandikow. 
La Leche League International festeggerà il suo cinquantesimo anniversario durante la conferenza di Chicago la prossima settimana.

Per il 16 luglio l'Associazione delle ostetriche di Chicago e La Leche League International hanno organizzato una serata di Gala di beneficenza e una banchetto per le fondatrici, che superata l'ottantina, parteciperanno al ricevimento in loro onore.

Il governatore Rod Blagojevich e la First Lady Patty Blagojevich hanno dichiarato che il supporto per l'allattamento è la pratica migliore attualmente esistente per la promozione della salute dei bambini in Illinois.

Per informazioni in Italia: Carla Scarsi,  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo    cell 340 9126893

In Illinois  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

La Leche League Italia                  http://www.lllitalia.org tel. 199 432 326

 

CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

La Leche League (Lega per l'allattamento materno) è un'organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro, costituita per fornire informazioni, sostegno ed incoraggiamento alle madri che vogliono allattare al seno il proprio bambino. Le consulenti de La Leche League assistono in tutta Italia le madri nella normale gestione dell'allattamento, attraverso contatti telefonici, via internet e con cicli di incontri mensili.

Negli incontri de La Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia.

La Leche League offre alle mamme diverse pubblicazioni per la gestione dell'allattamento e dello svezzamento, tra cui i manualiL'arte dell'allattamento MaternoSvezzamento passo dopo passo e Genitori di giorno e di notteIl Libro delle Risposteed oggi il nuovissimo Allatti ancora?

In media ogni consulente aiuta e sostiene circa 150 mamme all'anno più di 21.000 mamme in Italia ogni anno ricevono l'aiuto de La Leche League

Contatti stampa:

La Leche League Italia, www.lllitalia.org

Carla Scarsi, Relazioni Esterne, tel 340 9126893,  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >