Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow Ottobre 2007 - Com stampa La Leche League - Obesity Day
Ottobre 2007 - Com stampa La Leche League - Obesity Day PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 10 ottobre 2007

dedicato alla Prevenzione dell'obesità

all'Ordine dei medici di Genova

 Il 10 ottobre, in occasione dell'Obesity Day nazionale si terrà presso la sede dell'Ordine dei Medici di Genova (piazza della Vittoria 12) un incontro eccezionale sul tema dellaprevenzione dell'obesità organizzato dall'Ordine dei Medici, da La Leche League, dai pediatri extraospedalieri della Liguria (APEL) e dall'UNICEF.

Per la prima volta infatti, l'Ordine dei Medici sarà APERTO dalle 17.30 alle 19.30 alle famiglie, agli insegnanti ed ai giornalisti, che avranno a loro disposizione i pediatri, le consulenti de La Leche League (Lega per l'allattamento materno) di Genova e un rappresentante dell'UNICEF Liguria  per soddisfare le loro curiosità sui rischi dell'obesità e su come l'allattamento possa contribuire a prevenirla.

 In serata, dopo un breve rinfresco offerto dal Latte Tigullio, si terrà il Convegno di aggiornamento per pediatri del territorio (di famiglia e consultoriali) e ospedalieri fatto con e insieme agli stessi con l'analisi dei vari aspetti del problema emergente della salute pubblica, con approfondimenti sulle nuove curve di crescita OMS e sul rapporto fra nutrizione con formula e obesità.

  CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Per info:

Ordine dei Medici di Genova www.omceoge.orgtel: 010 587846 e referente Alberto Ferrando 3388687583

Associazione Pediatri Extraospedalieri Liguri (APEL) www.apel-pediatri.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Giorgio Conforti e Marcella Zera

La Leche League, Carla Scarsi,  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , tel. 340 9126893

 
< Prec.   Pros. >