Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow Novembre 2007 - Com stampa La Leche League - Allatti ancora?
Novembre 2007 - Com stampa La Leche League - Allatti ancora? PDF Stampa E-mail
Per leggere il comunicato stampa clicca qui

COMUNICATO STAMPA

 

E' uscito il nuovo libro de La Leche League Italia Allatti ancora?

Allattare e accudire un bambino ai primi passi 

Fino a quando allatterai tuo figlio? Sei mesi? Otto mesi? Un anno?

E cosa ne pensi se alla festa per il primo compleanno il tuo bimbo prenderà ancora il seno?

Il latte materno dopo i primi mesi è "acqua"?

Allattare a lungo rende il bambino "insicuro" e "dipendente"?

Il bambino mangerà mai cibi solidi se è ancora allattato?

 

Essere madre di un bambino grandicello offre nuove sfide e occasioni di crescita insieme; ma allattare ancora un bambino di 9 mesi, un anno o anche di più è ancora più arricchente.

Nella nostra società, tuttavia, la mamma che dà ancora il seno a un bambino che parla e cammina può avere l'impressione di navigare in acque sconosciute. In una cultura come l'attuale, dove già allattare un bambino oltre i 6  mesi è diventata un'eccezione, una mamma dove può trovare il sostegno e le informazioni corrette su una pratica che le donne hanno seguito per millenni?

 Norma Jane Bumgarner, in Allatti ancora? affronta l'esperienza di allattare un bambino che inizia a camminare, inserendola nel contesto dell'intera relazione madre-figlio, e sostenendone la normalità sulla base di ampie evidenze biologiche, culturali e storiche.

Il titolo originale, Mothering your nursing toddler letteralmente vuol dire "Fare da mamma al tuo bambino grande allattato al seno". Infatti, allattare, più che un modo per nutrire, è un modo per accudire un bambino; e questo non vale solo per i primi mesi. Le mamme che hanno provato questa bellissima ed appagante esperienza possono confermarlo.

 Allatti ancora? costa 24 euro e può essere richiesto alle consulenti de La Leche League Italia

tel. 199 432 326;

http://www.lllitalia.org

 

CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

La Leche League (Lega per l'allattamento materno) è un'organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro, costituita per fornire informazioni, sostegno ed incoraggiamento alle madri che vogliono allattare il proprio bambino. Le consulenti de La Leche League assistono in tutta Italia le madri nella normale gestione dell'allattamento, attraverso contatti telefonici, via internet e con cicli di incontri mensili gratuiti.

Negli incontri de La Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia.

La Leche League offre alle mamme diverse pubblicazioni per la gestione dell'allattamento e dello svezzamento, tra cui i manualiL'arte dell'allattamento MaternoSvezzamento passo dopo passo e Genitori di giorno e di notteIl Libro delle Risposte, il DVD Kangaroo Mother Care rivolto ai neonati prematuri o di basso peso ed oggi il nuovissimo Allatti ancora?

 In media ogni consulente aiuta e sostiene circa 150 mamme all'anno più di 22.500 mamme in Italia ogni anno ricevono l'aiuto de La Leche League

Contatti stampa:

La Leche League Italia, www.lllitalia.org

Carla Scarsi, Relazioni Esterne, tel 340 9126893,  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >