Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow Gennaio 2008 - Mmmmm.. che cisterne. La Leche League e Togni Trasporti
Gennaio 2008 - Mmmmm.. che cisterne. La Leche League e Togni Trasporti PDF Stampa E-mail
Per leggere il comunicato stampa clicca qui
 
COMUNICATO STAMPA 
 Mmmmmm….    che cisterne!!! 

Una nuova forma

di sponsorizzazione

gira per l'Europa

Qualche mese fa il direttivo de La Leche League Italia è stato contattato da una ditta diversa dalle solite.

Si occupa sempre di latte, ma di trasporto di latte in autocisterne. L'azienda Togni Autotrasporti, attiva dal 1982, da alcuni anni ha deciso di veicolare sulle sue cisterne messaggi di promozione diversi, usando il corpo del tir come una parete mobile, veicolo d'immagine in tutti i sensi, per trasportare non solo i prodotti ma anche le immagini del territorio e della ruralità delle Marche. L'iniziativa è stata contagiosa... e le   autocisterne Togni sono ormai "famose" per essere belle e portatrici - oltre che di buon latte e vino! - di nuove idee...

Dopo questo successo la Togni ha allargato ulteriormente gli orizzonti: perché limitarsi alla promozione di "caratteristiche" locali e non provare a diffondere idee "sovraregionali", per non dire "universali"? Ed ecco l'idea di promuovere l'importanza dell'allattamento materno e quindi La Leche League.

E dopo aver quindi rivestito gli automezzi di paesaggi montani, dipinti antichi, borghi medievali, spiagge incontaminate promosse lungo le strade d'Europa, Togni ha deciso di fare un ulteriore passo verso il sociale e proporre a La Leche League questa nuova forma di promozione. Gratis, ovviamente!

Martina Carabetta, presidente de LLLItalia ha dichiarato: "Per La Leche League è stato motivo di orgoglio e soddisfazione la realizzazione di questo messaggio così insolito, un appoggio davvero inatteso".

Le due cisterne, che percorrono circa 12.000 km l'anno, lungo le direttive Italia, Germania, Austria, Slovenia, Paesi dell'Est, hanno una doppia certificazione di qualità, e dalla fine del 2007 giocano con l'allusione al proprio contenuto, attraverso un'immagine di grande impatto visivo ed emotivo, invitando il pubblico europeo a soffermarsi sull'importanza di un gesto semplice, e sano quale l'allattamento materno.

 

www.tognitrasporti.it

www.lllitalia.org

 

Per info sull'iniziativa http://www.tognitrasporti.it/info.php?cat=5&page=27

Contatti stampa Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ;       Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per contattare una Consulente de La Leche League Italia tel. 199 432 326; 055-781737; 06-5258365

CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

La Leche League (Lega per l'allattamento materno) è un'organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro, costituita per fornire informazioni, sostegno ed incoraggiamento alle madri che vogliono allattare il proprio bambino. Le consulenti de La Leche League assistono in tutta Italia le madri nella normale gestione dell'allattamento, attraverso contatti telefonici, via internet e con cicli di incontri mensili gratuiti.

Negli incontri de La Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia.

La Leche League offre alle mamme diverse pubblicazioni per la gestione dell'allattamento e dello svezzamento, tra cui i manuali L'arte dell'allattamento Materno, Svezzamento passo dopo passo e Genitori di giorno e di notte, Il Libro delle Risposte, il DVD Kangaroo Mother Care rivolto ai neonati prematuri o di basso peso ed oggi il nuovissimo Allatti ancora?                                                                                     

In media ogni consulente aiuta e sostiene

circa 150 mamme all'anno

più di 22.500 mamme in Italia ogni anno

ricevono l'aiuto de La Leche League

 

Contatti stampa:

La Leche League Italia, www.lllitalia.org

Carla Scarsi, Relazioni Esterne, tel 340 9126893, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 

 
< Prec.   Pros. >