Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow Ottobre 2008 - Comunicato stampa Un nuovo libro de La Leche League, Crescerli con amore
Ottobre 2008 - Comunicato stampa Un nuovo libro de La Leche League, Crescerli con amore PDF Stampa E-mail
Per leggere il comunicato stampa clicca qui

COMUNICATO STAMPA

Con i figli,

è davvero necessario scegliere

fra il BASTONE o la CAROTA?

Parliamone!

Esce un nuovo libro de LLL:

L'avventura della disciplina dolce

Come gestire i capricci? Perché è così piagnucoloso?

È vero, come dicono, che se non lo si mette subito in riga diventerà maleducato?

Andare a letto deve necessariamente essere un incubo?

Come possiamo porre dei limiti senza che diventi una prova di forza?

Come gestire i sentimenti negativi che un bambino riesce a suscitare in noi genitori

quando "tocca un nervo scoperto"?

 

In libreria ci sono scaffali pieni di libri, scritti da esperti, che spiegano come essere genitori, e che promettono tutte le risposte solo se si seguono i consigli dell'autore. Eppure molte tecniche, brillanti sulla carta, falliscono a tavola durante la cena. Nella realtà di tutti i giorni, che cosa deve fare un genitore?

Crescerli con amore vuole aiutarvi a riconoscere e riaffermare la vostra saggezza interiore perché diventi il punto di partenza nell'avventura meravigliosa di essere genitore. Non si devono sacrificare o negare i propri sentimenti di tenerezza, né quelli dei figli. Si può essere se stessi e partire da qui.

L'essenza della disciplina dolce risiede in un'unica certezza: più si mette dolcezza nella propria vita e in quella dei propri figli, meglio è. Ci si crede o non ci si crede. Se ci si impegna onestamente affinché empatia e rispetto siano al centro del proprio modo di essere genitore, non si può sbagliare.

Man mano che questa visione entra a far parte della propria famiglia, si crea uno spazio nel quale essere autentici, nel quale scoprire modi di impegnarsi nella ineffabile ma significativa arte di sviluppare un legame con i propri figli, anche commettendo errori, sentendosi comunque, lungo questo cammino, in pace con se stessi.

Crescerli con amore è:

 

  • per ogni genitore che desideri porre la comprensione al centro del suo modo di educare;
  • gli amici, i nonni, o le altre persone care vicine ai genitori che hanno adottato la disciplina dolce;
  • per i neogenitori che vogliano scegliere fra più alternative;
  • per chiunque desideri saperne di più sulla disciplina dolce;
  • per chiunque stia già mettendo in pratica la disciplina dolce e sia interessato ad approfondirne la conoscenza.

Crescerli con amore può essere richiesto alle consulenti de La Leche League Italia

con un contributo minimo di 24,00 euro


http://www.lllitalia.org

Numero unico 199 432326

CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

 

Leche League (Lega per l'allattamento materno) è un'organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro, costituita negli USA 51 anni fa per fornire informazioni, sostegno ed incoraggiamento alle madri che vogliono allattare il proprio bambino. Le consulenti de La Leche League Italia assistono da 30 anni le madri nella normale gestione dell'allattamento, attraverso contatti telefonici, via internet e con cicli di incontri mensili gratuiti.

Negli incontri de La Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia.

La Leche League offre alle mamme diverse pubblicazioni per la gestione dell'allattamento e dello svezzamento, tra cui i manualiL'arte dell'allattamento MaternoSvezzamento passo dopo passo e Genitori di giorno e di notteIl Libro delle Risposte, il DVD Kangaroo Mother Care rivolto ai neonati prematuri o di basso peso, Allatti ancora? dedicato all'allattamento prolungato ed oggi il nuovissimo Crescerli con amore.

In media ogni consulente aiuta e sostiene circa 150 mamme all'anno:                       

più di 22.500 mamme in Italia ogni anno ricevono l'aiuto de La Leche League

 

Contatti stampa:

 

La Leche League Italia, www.lllitalia.org

Carla Scarsi, Relazioni Esterne, tel 340 9126893,  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >