Aiutaci ad Aiutare

link a video attacco
 
numeronazionalepicc.gif
Vuoi parlare con una Consulente de
La Leche League e ricevere il suo recapito? 
Puoi telefonare dalle 8 alle 20

Le Consulenti rispondono a turni di due ore ciascuna. 

E' possibile rilattare? PDF Stampa E-mail
Vorrei provare a recuperare l'allattamento dopo un'interruzione. Come posso rilattare?

Qualche volta una madre decide di recuperare l'allattamento, a causa di un'emergenza, quando c'è una scarsità di altro cibo, dopo una separazione ecc. Spesso una madre può ricostruire con successo la produzione di latte, con pazienza e con determinazione (e con un bambino collaborativo!). Il volume Allattamento al seno -Il Libro delle Risposte, pubblicato da La Leche League, raccomanda le seguenti strategie per rilattare e indurre la lattazione, o per incentivare la produzione di latte:
 
- Attaccare il bambino al seno per ogni pasto e per conforto anche fra i pasti il più spesso possibile. 
- Estrarre spesso il latte (manualmente o con un tiralatte). 
- Usare un dispositivo di alimentazione supplementare (se è disponibile e se le condizioni sanitarie sono abbastanza sicure per usarlo in maniera corretta) per offrire latte in aggiunta mentre il bambino succhia al seno. 
 
- Si possono anche anche usare erbe o additivi che conducono ad un aumento di latte (le erbe utili sono elencate in una risposta). Se pensi di usare erbe o altri farmaci per aumentare la produzione di latte, accertati di allattare in ogni caso il bambino frequentemente, di rimuovere più latte possibile. Questo aiuterà ad evitare infezioni al seno (mastiti) o dotti ingorgati.
 
- Leggi anche la risposta su come aumentare la produzione di latte: contiene suggerimenti preziosi per ri-lattare, ed il nostro articolo su come si produce il latte contiene informazioni preziose su come la produzione di latte si avvii e si mantenga.
 
< Prec.   Pros. >