Home arrow Comunicati Stampa arrow Aprile 2009 - Comunicato stampa - La Leche League compie 30 anni
Aprile 2009 - Comunicato stampa - La Leche League compie 30 anni PDF Stampa E-mail
Per scaricare il pdf del comunicato clicca qui

La Leche League Italia compie 30 anni

1956: in Illinois nasce La Leche League International
1979: nasce
La Leche League Italia

Il 18 aprile La Leche League Italia celebra i suoi 30 anni!!

Sono ben 30 anni che La Leche League aiuta e sostiene nell’allattamento le mamme italiane e promuove la cultura e la promozione dell’allattamento. 30 anni di impegno, studio e sostegno donati con generosità; competenza ed empatia messe a disposizione da più di 300 Consulenti di ormai tre generazioni che si sono avvicendate nella impegnativa e delicatissima impresa di sostenere una mamma durante l’allattamento. Il conforto, il rispetto, la condivisione dell’esperienza, le informazioni preziose e l’aiuto nel recuperare la fiducia e l’istinto in se stesse e nel proprio bambino sono gli strumenti che La Leche League Italia impiega ogni giorno, in ogni momento dell’anno.

Le Consulenti de La Leche League Italia sono tutte mamme di bambini allattati, che inseriscono le telefonate e gli incontri mensili con altre mamme nei quotidiani impegni casalinghi e lavorativi, e ne traggono immensa soddisfazione e costanti lezioni di vita. Grazie alla rete di sostegno da mamma a
mamma de
La Leche League, in questi 30 anni migliaia di donne hanno trovato il loro modo di essere madri attraverso la relazione di allattamento, migliaia di allattamenti sono stati portati avanti con successo superando grandi e piccole difficoltà.

Da quando durante un pic nic le 7 fondatrici nordamericane hanno deciso di avviare i loro primi incontri sull’allattamento e hanno iniziato a scrivere le loro prime intuizioni, (riscoprendo l’antica e sempre nuova arte delle nutrici), La Leche League si è estesa in tutto il mondo, ed il Manuale L’arte dell’allattamento materno, oggi tradotto in 26 lingue e venduto in più di 3 milioni di copie, è diventato il simbolo di un recupero di una maternità e di un accudimento in sintonia con i bisogni di mamma e bambino.

La Leche League è una associazione di volontariato ONLUS gestita in maniera totalmente volontaria da circa 150 consulenti che organizzano incontri e consulenze telefoniche e on-line gratuite in (quasi) tutt’Italia.

 

Contatti stampa: Carla Scarsi, relazioni esterne, tel 340-9126893, e mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >