Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow Maggio 2011 - Firenze - La Leche League a Terra Futura
Maggio 2011 - Firenze - La Leche League a Terra Futura PDF Stampa E-mail

La Leche League

a Terra Futura

A Firenze le buone pratiche si incontrano

per dare un futuro al nostro pianeta

Terra Futura trasforma per tre giorni la Fortezza da Basso a Firenze in una grande mostra, in cui convegni, laboratori, spettacoli e seminari si susseguono per approfondire quegli aspetti della vita quotidiana, delle relazioni sociali, del sistema economico e dell’amministrazione della cosa pubblica che si possono affrontare seguendo le buone pratiche che daranno un futuro alla Terra.

La Leche League partecipa all’evento, con un punto di accoglienza per le mamme al piano terra della Palazzina Lorenese. Poiché Terra Futura vuole promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di governo, di consumo, produzione, finanza, commercio sostenibili, a maggior ragione l’allattamento è fra queste. Se adottato in maniera normale da tutte le famiglie, contribuirebbe a garantire una maggior salvaguardia dell’ambiente e del pianeta. Il latte di mamma è buono perché specie-specifico quindi adatto al cucciolo di donna, pulito (oltre che alla temperatura ideale e sempre pronto), giusto perché equo – accessibile a tutti i bambini a costo zero e libero da qualunque logica di profitto e speculazione, e infine sano, fondamentale per una corretta alimentazione che deve avere inizio fin dalle prime ore di vita, per la prevenzione di molte malattie anche dell’età adulta e per la formazione del gusto.

Le Consulenti de La Leche League Italia saranno presenti al piano terra della Palazzina Lorenese per offrire informazioni sull’allattamento e sulle attività dell’Associazione, compreso il Baby Pit Stop de La Leche League, punto allattamento negli esercizi pubblici in cui le mamme possono trovare accoglienza e calore per una pausa dedicata alla poppata.

La Leche League (Lega per l’Allattamento Materno) è un’organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro, costituita per fornire informazioni, sostegno e incoraggiamento alle madri che desiderano allattare il proprio bambino.

 

Contatti stampa Carla Scarsi 340 9126893 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per scaricare il pdf del comunicato stampa clicca qui

 
< Prec.   Pros. >