Home arrow Risorse arrow Comunicati stampa arrow 7 settembre 2013 - La Leche League festeggia i 5000 fan di FaceBook con un regalo a tutte le mamme
7 settembre 2013 - La Leche League festeggia i 5000 fan di FaceBook con un regalo a tutte le mamme PDF Stampa E-mail
Il contatto virtuale soddisfa ampiamente il bisogno di informazioni, sostegno e condivisione delle famiglie che desiderano allattare i loro bambini

5000 mi piace per la leche league
La Leche League, la cui mission è “fornire informazioni e sostegno alle mamme che desiderano allattare i loro bambini”, da sempre lo fa attraverso incontri mensili e rispondendo alle telefonate. Con l’avvento dell’era digitale, le Consulenti volontarie sono state in grado di farlo con tempi di ricezione rapidissimi per le mamme, ricreando l’atmosfera di condivisione, scambio di esperienze e testimonianze “da mamma a mamma” attraverso tutta la Nazione grazie ai Social Network.

Ne è un esempio la pagina Facebook de La Leche League (www.facebook.com/La.Leche.League.Italia) che in soli 2 anni è riuscita a raccogliere ben 5000 “fan”, ovvero mamme (e papà!) che dichiarano “Mi piace”, scegliendo di visualizzare le notizie e le immagini inserite, di rimanere in contatto con la comunità virtuale di famiglie che allattano e hanno allattato i loro bambini.

Con la pubblicazione di articoli tratti dal sito web (www.lllitalia.org), La Leche League offre anche su FB ai genitori un modo eccellente di uscire dall’isolamento per potersi confrontare sui piccoli e grandi problemi che si incontrano nel crescere ed allattare un neonato. Questi articoli trattano le cause più comuni dei possibili problemi in allattamento, le domande che frequentemente le mamme rivolgono alle Consulenti de La Leche League e che spesso affrontano luoghi comuni da sfatare.

Ringraziamo tutte le mamme ed i papà (ma ci sono anche i nonni internauti!) che scelgono di seguire la nostra pagina Facebook – dichiarano le Consulenti de La Leche League Italia - siamo gratificate da questo inaspettato traguardo e ci impegniamo a portarlo avanti, aggiungendo questo compito agli altri di carattere sempre volontario che svolgiamo, affiancati alla gestione delle nostre famiglie. Ciascuna di noi è anche e soprattutto una mamma, capace di sentire e capire intimamente quello che un’altra mamma prova, anche se raccontato in via virtuale anziché a viva voce.

Per festeggiare i 5.000 “Mi piace”, abbiamo deciso di fare un regalo (ovviamente virtuale!) a tutte le famiglie: la tabella dei tempi di conservazione del latte materno, in freezer, in frigo e fuori dal frigo, da stampare da fb e dal sito e da attaccare in cucina. Speriamo che i nostri “fan” la gradiscano!”

Per scaricare il pdf del comunicato stampa clicca qui
Per scaricare la tabella dei tempi di conservazione del latte materno clicca qui

 
< Prec.   Pros. >