Home arrow Comunicati stampa arrow 12 maggio 2014 - Nasce La Gazzetta della Prolattina
12 maggio 2014 - Nasce La Gazzetta della Prolattina PDF Stampa E-mail
La Leche League Italia ha festeggiato i suoi 35 anni di attività in Italia (e 58 nel mondo) con la realizzazione de
 
 
 
 
evoluzione digitale della storica rivista di aggiornamento scientifico LAM - L’Allattamento Moderno.

La Leche League Italia ha festeggiato i suoi 35 anni di attività in Italia (e 58 nel mondo) con la realizzazione de
 
 
 
 
evoluzione digitale della storica rivista di aggiornamento scientifico LAM - L’Allattamento Moderno.


LAM - che dal 1993 ha accompagnato decine di migliaia di operatori scientifici, di Consulenti in allattamento e di genitori nelle conoscenze scientifiche sull'allattamento - ritorna in una veste rinnovata, al passo con le nuove esigenze comunicative del terzo millennio.
L'obiettivo che La Leche League Italia persegue con questa rivista scientifica è la diffusione di conoscenze aggiornate sull'allattamento, ed è al latte e all'allattamento che la prolattina rimanda: ci auguriamo che La Gazzetta della Prolattina possa proseguire il cammino che LAM, nel lontano 1993, aveva iniziato: fornire studio e approfondimenti per tutti gli operatori e le figure interessate, genitori compresi.
Quando il latte materno non si beve ma si studia è sempre stato e continuerà ad essere il filo conduttore della rivista: offrire aggiornamenti, studi, ricerche, rassegne di abstract per approfondire la conoscenza di tematiche rilevanti riguardo l’allattamento.

La Gazzetta della Prolattina è inviata gratuitamente a tutti gli operatori e le figure professionali che sono entrati in contatto con La Leche League Italia nel corso degli anni. È fruibile dal sito http://www.lagazzettadellaprolattina.it.




Per contatti Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo cell 340 9126893
Per scaricare il comunicato in formato pdf clicca qui

La Leche League è stata fondata nel 1956 negli Stati Uniti, è presente in Italia dal 1979. Alcuni dei suoi volumi, fra cui il pluriaggiornato “L’arte dell’allattamento materno”, sono stati tradotti in circa 30 lingue compreso il braille, e il suo servizio di sostegno e informazioni alle mamma che desiderano allattare ed agli operatori della salute raggiunge ogni anno in Italia circa 36.000 famiglie.

Il sito www.lllitalia.org è visitato ogni anno da oltre un milione di contatti che si fermano, in oltre la metà dei casi, per oltre 20 minuti di consultazione; La Leche League Italia è una ONLUS; ha un servizio di assistenza telefonica (199 432326) attivo 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7, in cui si alternano ogni due ore turni di 3 Consulenti. le telefonate sono circa 25mila ogni anno. Negli oltre 2000 incontri annuali totalmente gratuiti che le Consulenti organizzano nella varie città italiane vengono sostenute ed informate direttamente più di 20mila persone, fra mamme in attesa, mamme che hanno già partorito, papà, nonni. Negli ultimi 5 anni gli HELP FORM on line, un modulo da riempire indicando la richiesta con molte domande di approfondimento per indirizzare la mamma alla Consulente a lei più vicina o più adatta a risolvere il suo caso, sono stati oltre 2000 l’anno e le famiglie che hanno ottenuto un sostegno scritto e motivato sono ad oggi circa 12mila.
 
< Prec.   Pros. >