Home arrow Scaldiamoci il cuore arrow Le scrivo per comunicare il happy end
Le scrivo per comunicare il happy end PDF Stampa E-mail
Buongiorno, spero che lei stia bene.
Le scrivo per comunicare il happy end. Dalla fine di Agosto allatto esclusivamente al seno. Dopo aver insegnato al mio bambino ad attaccarsi bene, ho notato che beveva sempre meno del latte artificiale; preparavo 90 e lui ne beveva 30; preparavo 30 e lui lasciava 20. Un giorno ho deciso di non fare più latte artificiale. Sono stati 2-3 giorni difficili perché ho dovuto allattarlo più spesso anche di notte ma valeva la pena.
Adesso prende solo il mio latte e ciuccia max 15-20 min ogni 3 ore!  Le dico di più, 24/09 mia sorella ha partorito terza figlia e, grazie al mio incoraggiamento, per la prima vola ha deciso di allattare al seno. E ci sta riuscendo. Anche lei ha avuto il cesareo quindi il latte, come da me, é arrivato dopo quasi una settimana. La sento tutti i giorni e mi ha detto che all'inizio certi giorni insisteva solo grazie a me perché tanti altri le suggerivano (in buona fede) di "non stressare bimba e lei stessa" e passare al latte artificiale. Ha promesso di reggere 3 mesi :-)
A questo punto sono convinta che le cose saranno già sistemate e non penserà più del biberon se non per le emmergenze. 
Io dovevo rientrare al lavoro a Ottobre ma ho preso 3 mesi di facoltativa. Rientro quando lui avrà 7 mesi compiuti e affinché non compierà un'anno lavorerò part time. In questo modo seguirò di persona svezzamento e lo allatterò fino ... non lo so, fino a quando decidiamo :-)

La ringrazio ancora per il suo aiuto.

 

Tanti saluti
 
< Prec.   Pros. >