Home arrow Risorse arrow Scaldiamoci il cuore arrow E' stato il nostro tempo di conoscenza, di crescita, d'innamoramento
E' stato il nostro tempo di conoscenza, di crescita, d'innamoramento PDF Stampa E-mail
Ciao
Ho scoperto da mamma che l'allattamento, un gesto così naturale, speciale e importante non sempre è facile e quante coppie mamme-bambino devono rinunciare a questo nutrimento fatto di latte, intimità, relazione...
Avevo quindi voglia di ringraziarvi perchè ci siete ed è stato per me essenziale conoscervi.

Non abbiamo avuto molto scambi di informazioni o contatti, ma ricordo come siano state fondamentali alcune cose che mi hai detto, la possibilità di togliere l'artificiale, il controllare i pannolini bagnati per essere sicura che tutto andasse bene, lo spiegarmi che ci sono bambini che vorrebbero ciucciare anche quando la poppata è appena terminata al di là dei consigli della nonna che continua a dirmi di tenerlo ad orario, e per quanto da mamma io cerchi di ascoltare i suoi bisogni, da figlia ho ancora da lavorare sul bisogno di corrispondere alle aspettative del genitore.

Penso che i primi 2 mesi siano stati molto faticosi, forse avrei dovuto chiedervi più aiuto per capire alcuni suoi pianti, ma è stato il nostro tempo di conoscenza, di crescita, d'innamoramento e solo il primo nell'avventura di essere genitori, con i suoi sbagli e le sue cose giuste.

Continuiamo l'allattamento esclusivo, di giorno e di notte, le poppate variano da mezz'ora a tempi più lunghi intervallati da sonnellini di entrambi, i rigurgiti riguardano solo più alcune poppate. Ci sono delle poppate in cui lotta con la tetta, la vuole, la ciuccia, poi l'allontana e piange... generalmente ciò è seguito da un ruttone, diversamente l'allattamento è sereno per entrambi.

Grazie
 
< Prec.   Pros. >