COMUNICATO STAMPA
A proposito della recente polemica sull'uso del ciucciotto
e la prevenzione della SIDS (morte in culla)
La Leche League Italia ricorda che non si è posto abbastanza l'accento sul fatto che il ciucciotto aiuterebbe a prevenire la SIDS, come dice lo stesso comunicato stampa di presentazione della discussa MAM, semplicemente perché mima la suzione dal capezzolo.
La sana e naturale ciucciata del bambino, infatti, è quella che ogni neonato esercita al seno della madre. Ogni alternativa "tipo" ciucciotto è un semplice sostituto, e come tale va preso in considerazione solo nei casi nei quali la madre non possa restare vicino al suo piccolo.
La Leche League Italia
http://www.lllitalia.org
Numero unico 199 432326
CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE
Contatti stampa: Carla Scarsi, Relazioni Esterne, tel 340 9126893, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Leche League (Lega per l'allattamento materno) è un'organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro, costituita per fornire informazioni, sostegno ed incoraggiamento alle madri che vogliono allattare il proprio bambino. Le consulenti de La Leche League assistono in tutta Italia le madri nella normale gestione dell'allattamento, attraverso contatti telefonici, via internet e con cicli di incontri mensili gratuiti.
Negli incontri de La Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia.
La Leche League offre alle mamme diverse pubblicazioni per la gestione dell'allattamento e dello svezzamento, tra cui i manualiL'arte dell'allattamento Materno, Svezzamento passo dopo passo e Genitori di giorno e di notte, Il Libro delle Risposte, il DVD Kangaroo Mother Care rivolto ai neonati prematuri o di basso peso ed oggi il nuovissimo Allatti ancora?
In media ogni consulente aiuta e sostiene
circa 150 mamme all'anno
più di 22.500 mamme in Italia ogni anno
ricevono l'aiuto de La Leche League