La rivista de La Leche League Da Mamma A Mamma compie 25 anni.

Da mamma a mamma 25°È dal lontano 1984 che le voci di migliaia di donne si sono affacciate dalle pagine della rivista trimestrale de La Leche League, all'epoca un semplice bollettino fotocopiato, per raccontare le loro esperienze di mamme e le loro soluzioni ai problemi di allattamento, in tempi in cui era inimmaginabile la portata rivoluzionaria di internet.

Come una sorta di blog cartaceo antelitteram per mamme, Da mamma a mamma ha sostenuto, incoraggiato, rincuorato gli spiriti di migliaia di famiglie che hanno letto su queste pagine storie di allattamento, di svezzamenti non forzati, di allattamento di gemelli, di famiglie che adottavano la disciplina dolce e allattavano a richiesta, e sono state informate sugli scatti di crescita, sull’introduzione di cibi solidi, sulle ragadi e sul corretto posizionamento di un bambino al seno non tanto dalle spiegazioni asettiche di testi scientifici bensì tramite le pagine ricche di calore di una rivista creata da mamme, scritta e impaginata da mamme con un lavoro totalmente volontario che prosegue da oltre 30 anni la sua mission.

La Leche League è nata per sostenere le mamme nei primi e a volte difficoltosi momenti dell'allattamento, dello svezzamento, dell’allattamento del bambino più grande, e Da mamma a mamma ha diffuso in tutti gli angoli d’Italia il suo rinforzo positivo.

Se oggi con internet il sito de La Leche League offre informazioni ogni mese a circa 15.000 utenti, deve le sue solide basi alla crescita anno dopo anno dell'esperienza di Da mamma a mamma; che continua a svolgere il suo prezioso compito in una nuova veste grafica, dal formato ingrandito, attraverso la quale la voce calda de La Leche League prosegue nel suo viaggio verso i cuori di quelle donne che hanno bisogno di sostegno nella loro difficile e meravigliosa strada di mamme.

La Leche League è un’associazione ONLUS gestita da circa 150 consulenti volontarie, che gratuitamente offrono consulenze (telefoniche e on-line) e organizzano incontri sulla maggior parte del territorio nazionale.

Contatti stampa: Carla Scarsi, relazioni esterne, tel 340-9126893, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.