Global Health Media è un’organizzazione meravigliosa. Fornisce infatti informazioni evidence based per gli operatori sanitari che, operando nei paesi in via di sviluppo, si trovano in prima linea e si occupano nei paesi poveri di milioni di persone. Troppo spesso non c’è accesso a internet, alla formazione ed alle informazioni essenziali. Quando la formazione è disponibile, è spesso troppo costosa e comporta lo spostamento in grandi città. Peggio ancora, spesso è inefficace a causa delle barriere linguistiche e di alfabetizzazione. Il valore del video come strumento per insegnare le pratiche mediche è già ben consolidato nel mondo sviluppato: Global Health Media, dal cuore del Vermont negli USA, traduce le informazioni scientifiche in materiali e video di chiarezza immediata, con animazioni e dimostrazioni ineccepibili e chiarissime fruibili da cellulare. Nel settore strategico della nutrizione della prima infanzia, i video di Global Health Media salvano ogni giorno migliaia di allattamenti in tutto il mondo.
La Leche League Italia collabora con Global Health Media, ed è orgogliosa di pubblicare in occasione della SAM 2017 un secondo video tradotto in italiano, che è stato pubblicato sui due siti (lllitalia.org e globalhealthmedia.org) e che è disponibile anche per i cellulari e su youtube, per una diffusione sempre maggiore delle conoscenze e competenze di base relative all’allattamento.
Il primo video tradotto da LLL in italiano, Attaccare il bambino al seno, mostra perché un buon attacco sia fondamentale per il successo dell'allattamento.
Il secondo video tradotto da LLL in italiano affronta la domanda Il tuo bambino sta ricevendo abbastanza latte?
Entrambi si posso trovare qui lllitalia.org/risorse/video.html
Mentre qui si trova il sito con altri video in inglese... (per ora! :-D) http://globalhealthmedia.org/videos/
CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE