Global Health Media è un’organizzazione meravigliosa. Fornisce infatti informazioni evidence based per gli operatori sanitari che, operando nei paesi in via di sviluppo, si trovano in prima linea e si occupano nei paesi poveri di milioni di persone. Troppo spesso non c’è accesso a internet, alla formazione ed alle informazioni essenziali. Quando la formazione è disponibile, è spesso troppo costosa e comporta lo spostamento in grandi città. Peggio ancora, spesso è inefficace a causa delle barriere linguistiche e di alfabetizzazione. Il valore del video come strumento per insegnare le pratiche mediche è già ben consolidato nel mondo sviluppato: Global Health Media, dal cuore del Vermont negli USA, traduce le informazioni scientifiche in materiali e video di chiarezza immediata, con animazioni e dimostrazioni ineccepibili e chiarissime fruibili da cellulare. Nel settore strategico della nutrizione della prima infanzia, i video di Global Health Media salvano ogni giorno migliaia di allattamenti in tutto il mondo.

 

La Leche League Italia collabora con Global Health Media, ed è orgogliosa di pubblicare in occasione della SAM 2017 un secondo video tradotto in italiano, che è stato pubblicato sui due siti (lllitalia.org e globalhealthmedia.org) e che è disponibile anche per i cellulari e su youtube, per una diffusione sempre maggiore delle conoscenze e competenze di base relative all’allattamento.

Il primo video tradotto da LLL in italiano, Attaccare il bambino al seno, mostra perché un buon attacco sia fondamentale per il successo dell'allattamento.

GHM 1

 

Il secondo video tradotto da LLL in italiano affronta la domanda Il tuo bambino sta ricevendo abbastanza latte?

GHM 2

 

Entrambi si posso trovare qui  lllitalia.org/risorse/video.html           

Mentre qui si trova il sito con altri video in inglese... (per ora! :-D)  http://globalhealthmedia.org/videos/ 

 

CON VIVA PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE